lunedì 23 novembre 2009

IDV: CONVEGNO SU MAFIA E AFFARI

Riceviamo e pubblichiamo:

Mafia e affari a Verona. Un titolo-choc per una realtà con cui anche il tessuto economico e sociale della nostra città devono fare i conti, ormai. L’Idv di Verona, per discuterne, ha organizzato la serata di venerdì 27 novembre alle 20.30 in sala Lucchi (Verona, zona stadio), con il Procuratore della Repubblica scaligero Mario Giulio Schinaia, il deputato di Italia dei Valori Leoluca Orlando (ex sindaco di Palermo), Salvatore Borsellino (fratello del magistrato ucciso dalla mafia) ed Enzo Guidotto, già consulente della Commissione parlamentare antimafia. Modera l'evento l'on. Antonio Borghesi, vicecapogruppo IdV alla Camera.

venerdì 20 novembre 2009

ACLI IN AMERICA LATINA

Una settimana di incontri tra Argentina, Brasile e Uruguay

Roma, 20 novembre 2009 - Partirà lunedì 23 novembre, da Buenos Aires, la missione delle Acli in America Latina con una delegazione guidata dal presidente Andrea Olivero e da Michele Consiglio, vicepresidente nazionale e responsabile del dipartimento Rete mondiale aclista. La missione durerà una settimana, fino a sabato 28 novembre, e toccherà tre tappe: Argentina, Brasile e Uruguay.
La delegazione si tratterrà a Buenos Aires fino al pomeriggio di mercoledì 25 novembre, incontrando il Console generale italiano Giancarlo Maria Curcio oltre ai presidenti delle Associazioni regionali e la Federazione dei Circoli sardi. Per la serata di mercoledì è in programma l'arrivo a San Paolo, in Brasile.
Ad attendere la delegazione ci sarà un ricevimento per la V settimana Pirelli del cinema italiano cui seguirà, nella mattinata del 26, la prima riunione per il progetto Artesolidaria. A San Paolo sono in programma un incontro con il vice sindaco, il Console generale Marco Marsilli e il vescovo di Avezzano Pietro Santoro.
La delegazione parteciperà a una messa per le vittime del terremoto in Abruzzo e all'apertura del seminario sul progetto Ites ideato dalla società Italia Lavoro.
A questi impegni si aggiungono gli incontri con gli Alpini al Circolo italiano e con le suore missionarie di Guarulhos. La permanenza a San Paolo verrà intervallata da una breve visita nella città uruguayana di Santos. Il ritorno in Italia è previsto per domenica 28 novembre.