Una settimana di incontri tra Argentina, Brasile e Uruguay
Roma, 20 novembre 2009 - Partirà lunedì 23 novembre, da Buenos Aires, la missione delle Acli in America Latina con una delegazione guidata dal presidente Andrea Olivero e da Michele Consiglio, vicepresidente nazionale e responsabile del dipartimento Rete mondiale aclista. La missione durerà una settimana, fino a sabato 28 novembre, e toccherà tre tappe: Argentina, Brasile e Uruguay.
La delegazione si tratterrà a Buenos Aires fino al pomeriggio di mercoledì 25 novembre, incontrando il Console generale italiano Giancarlo Maria Curcio oltre ai presidenti delle Associazioni regionali e la Federazione dei Circoli sardi. Per la serata di mercoledì è in programma l'arrivo a San Paolo, in Brasile.
Ad attendere la delegazione ci sarà un ricevimento per la V settimana Pirelli del cinema italiano cui seguirà, nella mattinata del 26, la prima riunione per il progetto Artesolidaria. A San Paolo sono in programma un incontro con il vice sindaco, il Console generale Marco Marsilli e il vescovo di Avezzano Pietro Santoro.
La delegazione parteciperà a una messa per le vittime del terremoto in Abruzzo e all'apertura del seminario sul progetto Ites ideato dalla società Italia Lavoro.
A questi impegni si aggiungono gli incontri con gli Alpini al Circolo italiano e con le suore missionarie di Guarulhos. La permanenza a San Paolo verrà intervallata da una breve visita nella città uruguayana di Santos. Il ritorno in Italia è previsto per domenica 28 novembre.
venerdì 20 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento