venerdì 14 agosto 2009

LIRICA DI MEZZA ESTATE

Serata di grande musica domenica 16 agosto a Galliera Veneta, quando alle 21.00 in Piazza Municipio si terrà il tradizionale concerto “Lirica di mezza estate” che presenta alcune intense pagine da celebri capolavori del grande melodramma. Ad accompagnare le giovani voci dei quattro solisti, l’Orchestra Filarmonia Veneta.

E' già tradizione l’appuntamento di metà agosto con la grande lirica a Galliera Veneta. Protagonista l’Orchestra Filarmonia Veneta diretta dal Maestro Stefano Romani e alcune giovani ma già affermate voci del teatro lirico italiano: le soprano Beatrice Greggio e Olga Scalone, il mezzosoprano Nadiya Petrenko (foto), il tenore Dario Magnabosco e il baritono Mauro Bonfanti.
Molto ricco il programma della serata, aperto dalla brillante ouverture del Barbiere rossiniano e dalla famosissima aria di Figaro eseguita dal baritono Mauro Bonfanti. A seguire le più celebri pagine dalle opere Andrea Chenier di Umberto Giordano, Il trovatore di Giuseppe Verdi, Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, Suor Angelica di Puccini, Sanson et Dalila di Camille Sain Saens e I pagliacci di Ruggero Leoncavallo.
La seconda parte del programma prende avvio con l’intensa sinfonia che apre La forza del destino di Verdi, seguita, sempre dalla stessa opera, dall’aria “Pace mio Dio” con la voce del soprano Beatrice Greggio. Dalla Carmen di Bizet, Nadiya Petrenko propone la Canzone Boema del 2 atto, e poi ancora brani da Cavalleria Rusticana di Mascagni, Fedora di Giordano, Don Carlo di Verdi, per concludere con la Tosca di Puccini.

Il costo del biglietto è di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto). In caso di maltempo lo spettacolo si terrà alla Palestra Polivalente di Galliera Veneta. Per informazioni contattare la Biglietteria del Festival presso gli Uffici di Via Vendramini, 35 a Bassano, tel 0424 524214 – 0424-217811, info anche 0424 217819 www.operaestate.it

Nessun commento: