giovedì 9 aprile 2009

ACLI, MOBILITATA RETE ITALIANI ALL'ESTERO

Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani mobilitano la rete degli italiani all'estero per raccogliere fondi in solidarietà con le popolazioni abruzzesi vittime del terremoto. Con una lettera inviata alle sedi presenti in 18 Paesi nel mondo, la federazione delle Acli internazionali invita a far convergere i contributi sui conti correnti appositamente aperti dall'associazione in Italia.
«Le Acli di tutto il mondo esprimono il cordoglio per le vittime, la vicinanza ai feriti, ai familiari, a tutte le persone coinvolte». Racconta Michele Consiglio, responsabile della Rete mondiale aclista: «Messaggi di solidarietà sono arrivati e stanno arrivando in queste ore da tutti i Paesi di emigrazione. C'è voglia di esprimere concretamente il proprio affetto e la propria solidarietà. Siamo convinti che gli abitanti de L'Aquila e dell'Abruzzo potranno contare sul sostegno dei migranti italiani presenti in tutto il mondo, che nei momenti di difficoltà come questi sanno riconoscersi come un unico popolo».
I contributi dall'estero possono essere versati sul conto corrente bancario di Banca Etica (Iban - IT 06 M 05018 03200 000000129000; swift - CCRTIT2T84A ) intestato a "Acli - Un aiuto per L'Aquila". Oppure su conto corrente postale intestato alle Acli (Iban - IT68 D07601 03200 000030577001; swift - BPPIITRRXXX), con la causale "Acli - Un aiuto per L'Aquila".

Nessun commento: