martedì 19 agosto 2008

BERLUSCONI BUGIARDO

A SEGUIRE LE DICHIARAZIONI DI BERLUSCONI RESE AI MEDIA ESATTAMENTE UN ANNO FA, IN CUI CRITICAVA I GIORNALISTI "COMUNISTI" DI ESSERSI INVENTATI L'IDEA CHE LUI VOLESSE FONDARE UN NUOVO PARTITO, IL PDL.
L'articolo che segue è del 19/8/2007 ed è stato preso dal sito del tgcom.

Berlusconi:"Nuovo partito? Fantasie"
"Forza Italia rimane insostituibile"

Le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano La Stampa sulla ipotesi di dar vita a un nuovo partito è una "fantasia di ferragosto" visto che Forza Italia "resta baluardo della libertà e della democrazia nel nostro Paese" ed è pertanto "insostituibile": così replica Silvio Berlusconi. "Mi auguro - conclude il presidente di Fi - che la scarsità di notizie in questo periodo non induca altri giornali a dedicarsi a queste sfrenate fantasie".
"Leggo sulla Stampa una fantasia di Ferragosto, costruita di sana pianta", si legge nella nota di Berlusconi resa nota dal portavoce Paolo Bonaiuti ai giornalisti che seguono l'ex premier a Porto Rotondo. "Tanto per cominciare, non sarò il 24 agosto a Courmayeur per fondare un nuovo partito. E, per continuare, Forza Italia è il partito che ho l'orgoglio di aver fondato nel 1994 e che resta il baluardo della libertà e della democrazia nel nostro Paese". Il giornale diretto da Giulio Anselmi pubblica nell'edizione di domenica un'intervista a Michela Vittoria Brambilla, presidente dei Circoli della libertà, la quale afferma: "Il Partito della libertà c'è già, si deve soltanto dargli la veste formale". Secondo il quotidiano sarebbe proprio la Brambilla la segretaria della nuova formazione politica che avrebbe dovuto fondare nuovo partito unico del centrodestra per "rispondere alla crisi della politica" e "colmare la grande frattura nata tra Paese e politica, tra cittadini e istituzioni". La Stampa pubblica indiscrezioni secondo le quali Berlusconi "fonderà un nuovo partito", il Partito della libertà appunto, di cui sarà presidente. L'obiettivo è "rimettere in piedi l'Italia", come l'ex premier avrebbe confidato ad alcuni amici in una cena dopo la vittoria del Milan al San Siro del 'Trofeo Berlusconi'. L'annuncio della costituzione del soggetto unitario del centrodestra sarebbe dovuta avvenire venerdì prossimo a una manifestazione a Courmayeur. Tutte notizie però smentite dallo stesso leader della Casa delle Libertà.

(Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo375739.shtml)

Nessun commento: