Domani a Verona, per Job&Orienta, il convegno nazionale delle Acli
Roma, 20 novembre 2008 - Il "Made in Italy: dalla formazione al lavoro". Questo il titolo del convegno previsto domani mattina alla Fiera di Verona (Auditorium Verdi), nell'ambito della seconda giornata di Job&Orienta, il tradizionale appuntamento dedicato all'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
Promosso dall'Enaip, l'ente di formazione delle Acli, il Ministero del Lavoro e la Regione Veneto, il convegno porrà l'accento sul valore della formazione come punto di partenza per una produzione di eccellenza e di qualità per molti dei prodotti a marchio italiano.
Interverranno, a partire dalle 9.30: il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero; il segretario confederale della Cisl Giorgio Santini, il presidente della Commissione scuola e formazione di Confindustria Alberto Barcella; il presdiente di Cnos-Fap Mario Tonini; il presidente dell'Isfol Sergio Travisanato; quindi il sottosegretario al lavoro, salute e politiche sociali Pasquale Viespoli.
E ancora: gli assessori alle politiche dell'istruzione, della formazione e del lavoro delle Regioni Veneto, Elena Donazzan, Lombardia, Gianni Rossoni, Liguria, Massimiliano Costa.
L'incontro, aperto alla partecipazione degli studenti delle scuole, sarà preceduto dalla conversazione dei ragazzi con due giovani "talenti" del made in Italy, i veronesi Damiano Cunego, 28 anni, ciclista vicecampione del mondo 2008, e Silvia Battisti, 19 anni, miss Italia nel 2007.
giovedì 20 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento